giovedì 9 novembre 2017

(F) le FORME sostitutive di una mano artificiale

La mano artificiale è in grado di riprodurre quasi del tutto le forme di una mano naturale, proprio in vista di offrire le sue stesse funzionalità nella maniera migliore possibile.
Grazie alla sua struttura naturale: disposizione del palmo e disposizione delle dita, tutte una accanto all'altra in maniera ottimale, ognuno di noi è in grado svolgere un mare di azioni quotidiane in maniera sincrona, compatta e precisa.
Quello che è capace di fare una mano è davvero impressionante, ma è davvero in grado una mano artificiale di riprodurre tutto questo?
Sicuramente le forme e le misure sono riprodotte quasi perfettamente alla mano naturale per dare la possibilità di svolgere le funzioni sopra riportate ma la natura nella sua vastità non si ripete mai allo stesso modo, per cui seppure sono sostituite quasi del tutto dall'artificio, la natura ha una caratteristica importante che è quella della diversificazione, al contrario dell'artificio, infatti seppur le forme son le stesse ognuno di noi ha la sua mano con caratteristiche peculiari uniche.


Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE

Si è giunti al termine di questo interessante e piacevole percorso all'insegna dell'artificiale, ovvero, quel prodotto della tecnolo...