martedì 12 dicembre 2017

(O) i GRAFICI della mano artificiale

Come si evince anche dal precedente post, ogni anno si verifica un elevato numero di amputazioni a volte dovuti a malformazioni che riguardano il distretto dell'arto superiore. Dagli ulteriori dati riportati nel seguente grafico che risale a diversi anni fa, si può notare come questi eventi riguardino principalmente il distretto della mano.

Dati rilevati da "La rivista per la ricerca e l'innovazione"

A questi alti numeri di amputazione nell'ambito della mano non è sempre possibile una ricostruzione con i propri tessuti e ciò corrisponde alla necessità di un impianto protesico e da questo punto di vista le amputazioni o le malformazioni della mano hanno rappresentato negli anni uno dei distretti corporei più difficili da trattare. Tuttavia, nel tempo la ricerca è di molto avanzata in questo campo, infatti, come possiamo comprendere dai precedenti post, sono diversi i modelli di impianto innovativo che stanno sempre più permettendo di riottenere un'articolazione e una sensibilità simile a quelle umane. 

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE

Si è giunti al termine di questo interessante e piacevole percorso all'insegna dell'artificiale, ovvero, quel prodotto della tecnolo...